Chi siamo

street food chi siamo

StreetS of FooD nasce dall'idea di sei amiche un po’ mangione e un po’ girovaghe che hanno deciso di smetterla di parlare di Street Food solo via Whatsapp e di fare un blog.

Ce n’era bisogno? Sicuramente no, ma abbiamo deciso di contribuire anche noi al rumore di Internet.

Cosa ci piace del cibo di strada?

Ci piace la carriera che fatto, nato per sfamare e non per nutrire, è riuscito a diventare chic e trendy, a sedurre cuochi e chef e a insinuarsi nei menu dei ristoranti stellati insomma… dalla Fame alla Fama!
Ci piace perché, nonostante tutto, nonostante sia finito anche in TV, ha mantenuto il suo carattere rustico, non ha abbandonato Food Truck e carretti e non ha dimenticato la strada.
Ci piace perché ogni città ha il suo, ma in tutte le città trovi tracce un po’ di tutti.
Ci piace perché costa poco, riempie e parla di terre lontane, di cucine della nonna e ti fa venire voglia di cercare la ricetta e di cucinarlo a casa.

Insomma, vogliamo capire dove sono nate le prelibatezze che oggi mangiamo ad ogni angolo di strada, in quale cucina, da quali mani, chi le ha pensate e perché, quanto tempo fa, chi le ha narrate nella letteratura e nella musica.

E soprattutto vogliamo incontrare altri curiosi come noi e scambiarci informazioni su eventi, ricette, segnalazione di cuochi, ristoranti.

Post popolari

Seguici su FB